Tutti bravi a pubblicare un libro, in self-publishing, in tipografia o con un editore vero, ma quanti poi riescono a organizzare un piano dettagliato di promozione a tappeto e realizzare vendite interessanti?
Hai con tanta fatica scritto un libro e decidi di pubblicarlo. Al giorno d’oggi sono tante le strade che puoi scegliere, tutte più o meno valide. Dal selfpublishing, alla tipografia sotto casa, o addirittura con un vero editore. Libro finalmente in commercio e cosa fai? Avverti amici, parenti, qualche link acquisto sui social, magari una presentazione dal vivo con tutto il paese a fare il tifo per te, ma dopo qualche giorno stop, le vendite si arrestano a qualche decina o se si è abbastanza conosciuti, qualche centinaia. Si comincia a dare la colpa all’editore che non fa nulla, al self-publishing che non funziona, ai lettori che non leggono. Ma la colpa sai di chi è? Dello scrittore! Esatto!
Lo scrittore tipo sentendo la parola marketing o promozione si immagina in giacca e cravatta a girare porta a porta con i suoi libri in mano per cercare di venderli, quando invece book marketing e promozione editoriale è il giusto modo per diventare dei veri scrittori, perché si prende consapevolezza totale del proprio libro e dei propri lettori, diventando imprenditori di se stessi passando dalla parte dei professionisti della penna.
Questa è una guida dettagliata che ti porterà passo dopo passo a realizzare un piano preciso di azioni da svolgere per promuovere al meglio il tuo libro online e offline.
Ecco alcuni argomenti che troverai:
- Costruire il tuo pubblico con la ricerca, lo studio delle “cerchie” e una promozione mirata ad esse.
- Crearsi un vero e proprio Press-kit, ovvero tutte le informazioni e materiali per la promozione del libro online e offline
- Costruire e rafforzare la tua presenza online e offline
- Come promuoversi e vendere il proprio libro sui Social Network, nel Web e dal vivo
- Facebook e Instagram Ads a bassissimo costo con risultati inimmaginabili
- Segreti per aumentare velocemente le vendite del tuo libro
- Segreti per aumentare le recensioni reali del tuo libro
- Creare un piano dettagliato per il perfetto lancio del libro
- E molto altro ancora…

E in più, 3 super BONUS finali che faranno partire da subito le vendite
- Segreti e tecniche per vendite immediate
- Servizi editoriali realizzati da professionisti del settore
- Un elenco di più di 100 book-blogger da contattare per recensioni
Non ti serve altro per portare il tuo libro a livello superiore, mettere la freccia, e aumentare già da subito le tue vendite!
Nulla avviene per caso.
Lavorare su se stessi porta sempre a grandi risultati.

L’AUTORE
Io sono Jacopo Lupi, più di dieci anni fa ero come te, avevo una gran voglia di scrivere un romanzo, raccontare storie, fare presentazioni in giro per l’Italia e diventare uno scrittore. Ho scritto, senza conoscere nulla del mondo editoriale, un romanzo Io non amo edito da un piccolo editore di Lodi. Non sapevo nulla di tecniche di scrittura, ma l’ho scritto perché avevo il fuoco dentro.
Ho fatto diverse presentazioni, ricevuto tanti complimenti da amici e parenti ma alla fine, a conti fatti, avevo venduto 200 copie. Non potevo di certo definirmi uno scrittore.
Allora ho deciso di fare un passo indietro e studiare, iniziando a seguire corsi di scrittura creativa, quasi una decina l’anno.
Ma non era abbastanza, volevo entrare ancor di più nel mondo editoriale e studiare il libro da dentro. Ho seguito centinaia di corsi, editing, correzione bozze, marketing editoriale, redazione, gestione di una casa editrice, scrittura in tutte le forme e salse, seguivo presentazioni, organizzavo concorsi letterari e festival, conoscevo scrittori famosi, scrittori emergenti, li aiutavo a scrivere. Ho letto moltissimi libri e continuo a farlo. Alla fine mi sono ritrovato a saperne di più di molti addetti ai lavori e a quel punto cosa fare? Ho aperto una libreria indipendente, la Punto e a Capo e poi una casa editrice la Lupieditore. Oggi sono editore del gruppo editoriale Yndy, che ha al suo interno tre case editrici, Lupieditore, EAlab e Yndybook, ho ancora la libreria, ma la mia passione è fare libri di valore e soprattutto formare gli aspiranti scrittori. Questo corso è preparato sia per chi ha già pubblicato con me, (più di 300 autori tra cartaceo e ebook) sia per chi vuole imparare le tecniche.
Il mio libro Io non amo, che fine ha fatto? Qualche anno fa, appena aperta la casa editrice, ho deciso di rimetterci mano arricchendolo grazie alle competenze acquisite, che troverai in questo libro.
Risultato? Ho venduto più di 10.000 copie tra cartaceo e ebook.
