
Scopri di Più su questo libro!
Il Libro
Risvegliare la nostra comprensione della spiritualità e dei misteri profondi della vita è un viaggio di per sé. “La sua Protezione: Madonna di Monte Greco” di Sonia Paglia ci accompagna in un tale viaggio, tracciando la straordinaria storia di Cettina, una donna siciliana la cui vita prende una svolta inaspettata verso l’ineffabile.
Cettina, nata nel profondo Sud della Sicilia, una terra incantevole, ricca di storia, arte e cultura, ma tormentata da problemi economici e dall’ombra della mafia, viene trapiantata in terre di montagna, lontano dalle sue radici. Dopo aver lasciato la sua terra natale per Catania e poi la Francia, Cettina si trova faccia a faccia con una visione eterea che cambierà per sempre il corso della sua vita.
In questa trama affascinante e avvincente, Paglia crea un mondo in cui la realtà e il sogno s’intrecciano in maniera indistinguibile. La visione di Cettina della Madonna di Monte Greco, una figura di cui non aveva mai sentito parlare prima, non solo è tangibile, ma parla anche con un affetto palpabile, rivelando a Cettina un compito misterioso e importante da svolgere.
Il viaggio di Cettina, guidato dalla sua incredulità e dall’aiuto di una delle sue figlie, si svolge nell’arena digitale moderna, dove una semplice ricerca su internet porta alla scoperta dell’unico Monte Greco esistente, situato tra i comuni di Roccaraso e Barrea in Abruzzo, in Italia. Eppure, la ricerca non rivela nulla sulla Madonna di Monte Greco. Questo mistero infonde al libro un’aura di enigma e di profonda spiritualità.
“La sua Protezione: Madonna di Monte Greco” è un viaggio inedito e affascinante attraverso la spiritualità, l’identità e il mistero, ancorato nella ricca cultura siciliana e nella storia personale di Cettina. Sonia Paglia tessitura della storia di Cettina ci cattura, facendoci riflettere sul significato della fede, della visione e dell’ispirazione.
Per coloro che cercano un libro che racconti un’avventura spirituale avvincente e che allo stesso tempo sfidi le convenzioni sulla fede e il mistero, “La sua Protezione: Madonna di Monte Greco” è una lettura obbligata. Questo libro ci ricorda che la vita è piena di sorprese inaspettate e che l’ignoto può, a volte, guidarci verso un cammino di autoscoperta e illuminazione.
Attraverso la storia di Cettina, scopriamo che a volte la fede può nascere nei luoghi più impensabili e che il viaggio verso la comprensione è tanto significativo quanto la destinazione. Immergetevi nel mondo di Cettina e scoprite la vostra stessa visione del mistero e della spiritualità.
Scopri di Più su questo libro!
L’ Autrice
Sonia Paglia è una giornalista, scrittrice e attrice teatrale. Nasce a Pescasseroli, capitale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Nella sua attività giornaliera giornalistica, si occupa di tematiche relative a reati ambientali, cronaca nera, politica, giudiziaria, sindacale, turismo, sport, cultura e spettacolo. E’ autrice del racconto “Magia di Bagliori” edito da Andromeda, dedicato alla Federazione Nasi Rossi Abruzzo e medici clown. Prefazione scritta dall’attrice teatrale Cloris Brosca. Anno 2004. E’ autrice del libro “Diseducato” (inchiesta sull’uccisione di esemplari di orso Bruno Marsicano) edito da Andromeda, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dal Comune di Pescasseroli. Anno 2008- Menzione speciale al Premio Scanno e Premio “Taricone”, dedicato all’attore Pietro Taricone. E autrice del libro “L’Urlo dell’Orco”, (inchiesta sul terremoto dell’Aquila) – edito Michele Biallo Editore. Anno 2010 con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Prefazione del sociologo e criminologo, professor Giammarco Cifaldi. Menzione speciale Premio Polidoro. Supporto nella realizzazione del libro “Femmina Strega” di Mario Boffo, ex ambasciatore italiano nello Yemen. E’ appassionata di discipline orientali. Pratica le arti marziali, nello specifico il Taekwondo. E’ vice presidente dell’Associazione “Taekwondo Olimpica Kumgam”.
CON LA COLLABORAZIONE DI
Stefano Zinanni ha 24 anni. Nutre una grande passione per il cinema e la letteratura. Si è diplomato all’Istituto Cine-Tv Rossellini di Roma. Ha conseguito la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma.

Scopri di Più su questo libro!
L’opera è disponibile anche in lingua francese

Scopri di Più su questo libro!
L’histoire de Cettina est celle d’une femme qui n’est plus toute jeune, née dans le grand sud. Dans cette Sicile, terre d’émigration, aux senteurs inimitables. Riche de ses beautés naturelles, où l’art et la culture font la grandeur de son histoire, mais qui a toujours été entachée par des problèmes économiques ataviques et par l’infamie de la mafia. Une femme surgie de nulle part dans des terres montagneuses, loin de ses racines. Une femme qui, encore enfant, a quitté son pays natal avec sa famille pour s’installer à Catane et émigrer en France. Puis le rêve, la vision d’une figure éthérée et belle : la révélation. Je suis la Madone du Monte Greco. Cettina est incrédule, cette merveilleuse créature, qui lui est apparue en rêve, semble réelle, lui parle avec amour et lui confie qu’elle est la Madone du Mont-Grec. Cettina n’est pas une fervente catholique. Elle n’a jamais entendu parler de la Madone de Monte Greco, mais dès le début, elle perçoit que ce rêve mystique est spécial et ne peut pas tomber dans l’oubli, comme les autres rêves. Cette fois-ci, c’est différent. Il se rend compte qu’il a une tâche importante à accomplir. Avec l’aide d’une de ses filles, elle commence à faire des recherches sur Internet pour localiser cette montagne et l’existence de la Madone de Monte Greco qu’elle ne connaissait pas. Dans le monde entier, elle découvre qu’il n’y a qu’un seul Monte Greco et qu’il se trouve en Italie, dans le centre-sud des Apennins, dans les Abruzzes. En revanche, elle ne découvre rien sur l’existence de la Madone du Monte Greco. Cette montagne se trouve entre les communes de Roccaraso et de Barrea, toutes deux dans la province de L’Aquila, des lieux qu’elle ne connaît pas, qu’elle n’a jamais visités et dont elle ignore l’existence.

Scopri di Più su questo libro!