
Scopri di Più su questo libro!
Il Libro
Tra le diverse forme d’arte, la poesia si distingue per la sua capacità unica di toccare le corde più profonde dell’anima umana. Nel suo libro “Il Volto della Luna”, Diego Valero ci offre un’esperienza letteraria ricca e coinvolgente, guidandoci attraverso un viaggio poetico che è allo stesso tempo intenso e appassionante.
Diego Valero, nato a Palermo e con una formazione classica culminata in una laurea in Giurisprudenza, ha sempre avuto una passione incontenibile per la poesia. Nonostante la sua carriera in ambito giuridico, Valero non ha mai smesso di coltivare questa passione, divenuta nel tempo sempre più incisiva e presente nella sua vita.
I suoi incontri con figure significative del panorama letterario, come il grande poeta giordano Amjad Nasser, la maestra di poesia Rosanna Cracco e l’apprezzato poeta contemporaneo Hector Berenguer, hanno ulteriormente arricchito la sua percezione della poesia, maturando una stima reciproca che promette di sfociare in una futura collaborazione.
La raccolta “Il Volto della Luna” è un viaggio attraverso una serie di temi che riflettono la varietà dell’esperienza umana, ciascuna poesia è ispirata dal momento, in risposta alle sfumature dell’esperienza e dell’emozione. Le opere di Valero hanno riscosso grande successo nei social media e nei concorsi di poesia, raccogliendo menzioni di merito, riconoscimenti e inclusioni in antologie poetiche.
Ogni poesia di questa raccolta è un invito a riflettere, a connettersi con le proprie emozioni e a innamorarsi di nuovo della poesia, considerata la forma più alta della scrittura. “Il Volto della Luna” è un libro che celebra l’amore per la parola scritta e il potere delle parole di trasmettere sentimenti profondi.
Se siete alla ricerca di un’esperienza letteraria che vi conduca in un viaggio affascinante attraverso le profondità dell’emozione umana, “Il Volto della Luna” di Diego Valero è un libro che non dovreste perdere. Lasciatevi coinvolgere dalle sue parole e scoprite il potere della poesia di toccare, commuovere e ispirare.
Scopri di Più su questo libro!
L’ Autore
Diego Valero (alias di Ezio Caniglia) palermitano di nascita, ha fatto studi classici sfociati nella laurea in giurisprudenza. Oggi lavora presso “Agenzia delle Entrate Riscossione” a Palermo. Ha sempre avuto la passione di scrivere poesie ed aforismi, divenuta col tempo sempre più incontenibile. Nella sua vita ha avuto pochi incontri nel campo letterario, ma significativi. Con il grande poeta giordano Amjad Nasser, con la maestra di poesia Rosanna Cracco e per ultimo con uno dei più grandi poeti contemporanei a livello mondiale: Hector Berenguer. Una grande stima reciproca caratterizza il loro rapporto e la promessa di una collaborazione futura. Le sue opere hanno sempre trovato grandissimo riscontro sui social e nei concorsi di poesia dove ha partecipato, collezionando per ogni partecipazione menzioni di merito, riconoscimenti ed inclusioni in antologie poetiche. Le poesie e gli aforismi sono a tema libero in relazione all’ispirazione del momento ed il loro scopo è suscitare nei lettori l’amore per la poesia, la forma più alta della scrittura.

Scopri di Più su questo libro!