“Il Segreto Oltre Il Respiro”: un Viaggio Emotivo Intenso con Gennaro Cuomo

Scopri di Più su questo libro!

Il Libro

“Il Segreto Oltre Il Respiro” di Gennaro Cuomo è un toccante racconto di emozioni, avventure e rivelazioni, una storia che cattura l’essenza dell’umanità attraverso le vicissitudini di due gemelli. La vita, come viene presentata attraverso il prisma di Cuomo, è un intricato tessuto di delusioni, illusioni, umiliazioni e molto altro ancora, ciascuna piega del tessuto rivelatrice di un nuovo aspetto del viaggio umano.

Una cosa che distingue “Il Segreto Oltre Il Respiro” è l’interazione di vari personaggi che entrano ed escono dal percorso di vita dei gemelli. Questo flusso dinamico di figure contribuisce a creare un ritratto complesso della vita, impreziosito da diversi punti di vista e diverse sfumature di esperienza.

Ma al centro del racconto sono sempre i due gemelli. Le loro avventure e disavventure, le loro risate e lacrime, costituiscono l’anima pulsante del libro. In queste pagine, vediamo come l’esistenza umana non sia una linea retta, ma una serie di curve, deviazioni e sentieri incrociati. Vediamo come ogni decisione, ogni incontro, possa cambiare il corso della vita.

Ma non lasciatevi ingannare: nonostante i colpi di scena e le rivelazioni, “Il Segreto Oltre Il Respiro” non è un racconto di disperazione. Al contrario, è una celebrazione della resilienza umana, una testimonianza della nostra capacità di affrontare e superare le sfide. In ogni pagina, Cuomo ci ricorda che anche nei momenti più bui, c’è sempre una luce, un barlume di speranza.

Il finale del libro, un climax emozionante che unisce tutti i fili della storia, è “tutto da scoprire”. Non sveleremo nulla qui, ma vi garantiamo che vi lascerà senza fiato, riflettendo sulla meravigliosa complessità dell’esistenza umana.

In definitiva, “Il Segreto Oltre Il Respiro” è un libro che vi farà ridere, piangere, riflettere. E’ un libro che vi farà apprezzare i piccoli momenti di felicità e le grandi verità della vita. Se cercate un libro che vi emozioni e vi ispiri, un libro che vi porti in un viaggio emozionale profondo e significativo, “Il Segreto Oltre Il Respiro” di Gennaro Cuomo è un’opzione che non potete perdere.

Scopri di Più su questo libro!

L’ Autore

Sono nato a Gragnano (NA) il 12.01.45, paese dei Monti Lattari e capitale europea della “Pasta IGP”.

Ho trascorso la mia infanzia e adolescenza nel paese natio, impegnato in una “Compagnia teatrale locale”, interpretando ruoli importanti, già all’età di nove anni:

Nemeceh dei “Ragazzi di Via Pal

Le furberie di Scapino

Peppiniello “Miseria e Nobiltà

Benino “Cantata dei pastori”

e tante altre…

All’età di diciotto anni, dopo il diploma di “Perito Elettrotecnico”, sono stato costretto ad emigrare a Torino, lasciando le radici paesane per immergermi in una realtà nuova e complicata “Avversione verso i meridionali”.

Dopo quattro anni di sacrifici e umiliazioni, ho deciso di ritornare alla base per assistere mio padre fino alla morte, a soli cinquantasei anni, per la malattia del secolo.

Forte dell’esperienza acquisita al Nord, dopo una breve ma intensa esperienza, come tecnico commerciale nel campo dell’industria pastaia e molitoria, sono ritornato con la mia ditta torinese per la realizzazione di un grande stabilimento automobilistico, nelle vicinanze di Napoli, come capotecnico e responsabile di ben quattrocento operai.

Dal 1976 ho iniziato una nuova attività, come imprenditore, nel settore “Impiantistica elettrica – Automazione – termosanitaria” a livello industriale, con la collaborazione di poche unità operative fino ad arrivare, negli anni, a 150 – 200 dipendenti.

Per oltre quarant’anni, la mia società ha realizzato impianti in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Turchia, Brasile, Russia ecc), riscuotendo grandi successi, condivisi con i miei collaboratori, nessuno escluso.

Nel 1986, tra i vari impegni, mi sono laureato in “Economia Aziendale” c/o l’università di Kensington (Los Angeles), utile per gestire al meglio la mia società.

Nel 2005, d’accordo con i miei figli, ho ceduto la società a un gruppo imprenditoriale bolognese, ritagliandomi un ruolo di “Consulente energetico”, tutt’ora operativo e nel contempo mi sono dedicato al mio hobby preferito “La scrittura”.

Scrivere, per me, è stato un strumento efficace per non farmi rimpiangere la mia precedente attività e non rendermi un pensionato passivo.

La scrittura (Poesie in lingua e vernacolo, fiabe, racconti e libri di narrativa) mi ha portato a mettere su carta: emozioni, delusioni, ricordi e sensazioni, accumulate in una vita superattiva, difendendo la mia indole in un contesto sociale, dove la cultura tocca la mente di pochi eletti.

Ho iniziato a scrivere per me stesso, come spesso accade; poi, spinto da un mio caro amico “Scrittore”, ho presentato alcuni miei manoscritti (Libri e poesie) a pochi concorsi letterari, riscuotendo degli ottimi risultati.

Dopo un’esperienza negativa con un editore mi sono allontanato dall’editoria ritenendola, per la maggior parte, ingannevole e non disponibile ad aiutare gli autori esordienti.

Pertanto, ho deciso di stampare i miei manoscritti, senza ISBN, e regalarli ai miei amici e ad alcuni critici letterari, tenendo presente che vanto circa 3.000 amici su linkedin e fb, su cui posto poesie e racconti.

Scopri di Più su questo libro!

L’opera è disponibile anche in lingua Inglese

Scopri di Più su questo libro!

The life of twins is an intrigue of emotions, disappointments, illusions, humiliations, due to adventures and misadventures, with the participation of various characters who enter and leave their earthly path.
Their future is colored by many facets with an ending, all to be discovered…

Scopri di Più su questo libro!

Rispondi

%d