Recensione: “Dracula Amore & Sangue: La storia continua…” di Robert C.

Il mito di Dracula ha affascinato generazioni di lettori da quando Bram Stoker hapubblicato il suo capolavoro nel lontano 1897. Da allora, il Conte Dracula è diventato un simbolo dell’oscurità e della tentazione, incarnando paure ancestrali e desideri proibiti. Robert C., nel suo audace sequel “Dracula Amore & Sangue: La storia continua…”, esplora le possibili avventure del conte nel mondo moderno, regalandoci un romanzo che mescola abilmente horror, mistero e romanticismo.

L’incipit del libro ci catapulta immediatamente in una Whitby in preda al cambiamento. La città, una volta tranquilla e sospesa nel tempo, ora si trova nel vortice dell’evoluzione scientifica. In questo contesto, il risveglio di Dracula da un sonno di 14 anni promette scompiglio e terrore.

La trama è ben articolata e presenta una serie di personaggi nuovi e familiari. Mina, avvolta dal dolore, è il simbolo tangibile delle cicatrici lasciate dall’ultimo incontro con il vampiro, mentre la giovane Maria rappresenta l’ingenuità e la curiosità, gettando un ponte tra il passato e il presente. Il legame che si sviluppa tra Maria e il Principe di Szekely, così come il mistero che lo avvolge, è uno degli aspetti più intriganti del libro, alimentando la tensione e la curiosità del lettore.

La minaccia incombente di una nuova forma di peste aggiunge un ulteriore livello di pericolo alla narrazione, rendendo palpabile l’urgenza di fermare Dracula. L’inclusione di Van Helsing, nonostante le sue condizioni di salute, fornisce un tocco nostalgico al racconto, ricordando ai lettori le origini della leggenda.

Ma è l’inaspettato ruolo di una semplice cameriera a sorprendere e deliziare. La sua importanza cruciale nella trama serve come promemoria del potere dell’umiltà e dell’inaspettato, ribaltando le aspettative e rivelando che a volte, il destino di intere città può dipendere dai più improbabili degli eroi.

“Dracula Amore & Sangue: La storia continua…” è un’espansione avvincente e rispettosa del canone originale di Stoker, offrendo al contempo nuovi spunti e avventure che cattureranno sia i vecchi fan del conte sia i nuovi lettori. Robert C. ha saputo reinventare il mito, riuscendo a mantenere viva l’essenza di Dracula pur proiettandolo in una realtà contemporanea. Una lettura assolutamente consigliata per gli amanti del genere.

L’ Autore

Robert C alias Roberto Cossu nasce in Sardegna nel febbraio del ‘78, ma attualmente vive a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.

A quattro anni ho iniziato a frequentare corsi di karate come attività sportiva, divenendo poi atleta a livello agonistico nella squadra nazionale divenendo un campione e acquisendo l’attestato di maestro 6° Dan di Kickboxing.

Compiuti i 17 anni mi sono arruolato nel servizio militare, dove ho iniziato una vita militare molto attiva come sotto ufficiale nella Folgore, partecipando anche alle missioni in Somalia, Kosovo, Afghanistan e Bosnia.

Vita che ho abbandonato per amore della mia famiglia, poiché mi teneva molto lontano da casa.

Dopo qualche anno mi sono trasferito in Mexico a Piedas Negras, entrando nella squadra speciale GATE istituita per la lotta contro i narcotrafficanti ma dopo molti orrori vissuti sono tornato in Italia.

Appassionato del genere horror, specialmente del vampirismo, mi imbattei nel libro di Bram Stoker intitolato Dracula e successivamente nel celebre film di Francis Ford Coppola.

Questo mi spinse a volerne sapere di più su questo condottiero dal nome Vlad Tepes e per cui iniziai  a documentarmi sulla sua vera storia, affrontando anche un viaggio fino in Romania dove ho soggiornato per alcuni mesi, per visitare i luoghi e cogliere più informazioni direttamente sul posto di origine.

Scoprii così le vere origini di Dracula e le verità su cui fu basata la sua leggenda.

Nel 2004 fondai il GDR (gioco di ruolo) che seguiva le orme sia del vampiro noto come Dracula, che di tutti i personaggi appartenenti all’epoca vittoriana dal 1800 in poi.

Questa mia iniziativa, dal 2004 ad oggi, sui social mi ha portato ad essere un personaggio molto seguito, arrivando a milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook a tema che ad oggi è dedicata alla mia persona come scrittore.

La mia pagina gode di 20.000 follower  e raggiunge quasi un milione di visualizzazioni.

In tale periodo iniziai a buttare giù le prime pagine di questo mio romanzo, così creando un proseguo al film citato e tanto amato.

La storia continua quattordici anni dopo, esattamente nel 1913, quando Mina decide di affrontare un lungo viaggio per depositare dei fiori sulla tomba di Vlad.

Qui andrà incontro al suo destino, morendo tragicamente ma sarà proprio questo terribile atto che riporterà in vita il tanto temuto Dracula.

Giurando vendetta per la morte della sua amata, Vlad decide di ritornare in Inghilterra per riportare la salma, ma ad attenderlo ci saranno molte sorprese.

La prima su tutti sarà una figlia di sangue, Maria Balsa e un nuovo amore Catharina.

Tra fantasia e realtà ho voluto dare un altro finale all’omonimo film, portando anche alla luce personaggi realmente esistiti ed importanti nella vita di Vlad.

Il progetto è di dare un seguito a questo mio romanzo con almeno altri due romanzi: Maria Balsa la Principessa Vampiro – Vlad e Viktor

A fine agosto 2022 mi sono auto-pubblicato su Amazon, riscuotendo da subito un grande successo ed entrando nella Top 100 dei migliori libri horror.

Oltre alla scrittura ho altre passioni come il disegno e la musica, la quale mi dedico nel mio tempo libero, scrivendo e producendo le mie stesse canzoni.

È finalmente in commercio il libro di Amarena! Aiuterai tanti orsi!

Per ogni copia del libro che acquisterete, contribuirete a piantare un albero! È un modo concreto per fare la differenza, mostrando il vostro amore per la natura e per queste magnifiche creature.

Vi invitiamo a seguire il gruppo Facebook “Le Montagne dell’Orso” dove potrete rimanere aggiornati sui progressi di questo progetto e vedere in diretta l’impatto che stiamo realizzando insieme. Grazie per il vostro supporto e per essere parte di questa meravigliosa avventura!

Afferra la tua copia e immergiti in una storia che scalderà il tuo cuore!

Dopo l’acquisto ricordati di lasciare una super recensione su Amazon per Mamma Orsa Amarena!!!

Scopri le Book- Shirt!

Le t-shirt Unisex 100 % cotone ispirate ai nostri libri!!

Vuoi far conoscere il tuo libro in tutto il mondo? Scopri il nostro servizio di traduzione!

Sei uno scrittore e non sai come promuovere il tuo libro?

Hai un manoscritto nel cassetto?

Rispondi

%d