
- Qual è stata la principale fonte d’ispirazione dietro la creazione delle sei sorelle Thomson?
Tutto nasce da un mio sogno , in cui io e cinque mie compagne di classe venivamo rincorse da degli uomini vestiti di nero , che ci volevano uccidere . Successivamente ho riflettuto molto se le protagoniste del romanzo dovessero essere sei amiche o sei sorelle , ma poi , essendo un amante dell’unione familiare , ho preferito che le protagoniste fossero sei sorelle . Il nome Thomson invece è nato così di getto , senza troppi pensieri , mi sono ricordata di un cartone che vedevo da piccola “ La Signora Thomson “ , decidendo di dare poi questo cognome alle protagoniste .
- I luoghi sorprendenti e diversi descritti nel libro sono frutto della sua immaginazione o sono basati su posti reali che ha visitato o studiato?
I luoghi descritti all’interno del romanzo sono frutto della mia immaginazione.
- Può parlarci di come ha sviluppato le personalità distinte di ciascuna delle sei sorelle? Ci sono aspetti di lei stessa in ognuna di loro?
Le personalità di ogni una delle sei sorelle sono state assegnate di getto , passo passo , insieme alla storia i personaggi venivano stilati con naturalezza , mettendo all’interno di ogni una loro aspetti del mio carattere , dandogli la mia determinazione ma al contempo anche la mia insicurezza e i miei sogni .
- Nel libro, l’illusione e l’immaginazione giocano un ruolo centrale. Cosa spera che i lettori comprendano o apprezzino di più su questi temi dopo aver letto il suo romanzo?
Io mi auguro e spero che i lettori attraverso il mio romanzo , trovino la forza che a volte a me è mancata nella vita , per affrontare i vari problemi che si pongono davanti al nostro cammino , dando spazio anche all’immaginazione che ci può aiutare a superare il dolore .
- Come ha equilibrato l’elemento avventuroso della storia con i momenti emotivi più profondi?
Sono riuscita ad equilibrare l’elemento avventuroso con i momenti emotivi , basandomi molto sulla mia vita e sulle avventure affrontate nella realtà .
- L’incessante determinazione delle sorelle Thomson è ammirevole. Sono basate su persone reali o sono nate semplicemente dalla sua fantasia?
Sono nate dalla mia fantasia , ma poi involontariamente su persone reali.
- Ci sono particolari sfide che ha affrontato nella stesura di questo romanzo? Se sì, come le ha superate?
Sì , ho avuto vari blocchi durante la stesura , soprattutto nell’inserimento di alcune parti emotive . Sono riuscita a superarle grazie a delle lunghe riflessioni su me stessa e affrontando i problemi .
- Qual è stato il passaggio o il capitolo più difficile da scrivere e perché?
Il capitolo più difficile è stato il 6 , in quanto la lotta che ho descritto volevo fosse ricca di vari meccanismi , che si rifacessero anche alle lotte spesso affrontate da tutti noi per superare i nostri limiti.
- Può darci una piccola anticipazione su cosa si può aspettare chi legge, senza svelare troppo? Ci saranno altri libri che seguiranno le avventure delle sorelle Thomson?
Chi legge troverà mondi sorprendenti , sopra i limiti dell’immaginazione , ricchi di tanti bei luoghi . Personaggi di qualunque tipo : dai tritoni , alle sirene , alle fate , ecc …
Chissà magari in futuro sì .
- Infine, quale messaggio o sensazione spera che i lettori portino con sé una volta finito il libro “Il Mistero delle Sei Sorelle”?
Spero che chi legga questo romanzo , capisca l’importanza di lottare nella vita e di non mollare mai , qualunque ostacolo ci si ponga davanti , soprattutto dobbiamo lottare per i nostri sogni , affinché si possano realizzare , di superare i propri limiti , per avere maggiore consapevolezza di se stessi e di quanto valgano.
L’ Autrice
Linzitto Marialucia è nata a Siracusa il 7/8/1998 , da sempre ha avuto una vita travagliata piena di alti e bassi . Essa ha frequentato il liceo linguistico e l’accademia di hostess . Fin dall’età di 15 anni ha mostrato il suo interesse per i libri e la scrittura insidiatasi su di essa già dall’età di 8 anni con la lettura del libro “ Lolita “ dell’autore Vladimir Obokov . Il suo più grande sogno è fare la scrittrice , poter raccontare mille avventure , mille sfaccettature del suo essere , raccontando il suo mondo . Momentaneamente la sua professione si divide tra due mondi , il doposcuola e la truccatrice . I suoi hobby sono cantare , disegnare e truccarsi . Vive con la sua umile famiglia ricca di valori , piena di sacrifici . La scrittura per lei è ninfa vitale . Attraverso l’arte di tutte le sue passioni riesce ad esprimere totalmente la sua essenza . Il suo motto è non mollare mai , tieni duro arriverà anche per te il paradiso , le nuvole prima o poi spariscono e arriverà un sole così forte che ti accecherà .

È finalmente in commercio il libro di Amarena! Aiuterai tanti orsi!

Per ogni copia del libro che acquisterete, contribuirete a piantare un albero! È un modo concreto per fare la differenza, mostrando il vostro amore per la natura e per queste magnifiche creature.
Vi invitiamo a seguire il gruppo Facebook “Le Montagne dell’Orso” dove potrete rimanere aggiornati sui progressi di questo progetto e vedere in diretta l’impatto che stiamo realizzando insieme. Grazie per il vostro supporto e per essere parte di questa meravigliosa avventura!
Afferra la tua copia e immergiti in una storia che scalderà il tuo cuore!

Dopo l’acquisto ricordati di lasciare una super recensione su Amazon per Mamma Orsa Amarena!!!
Scopri le Book- Shirt!
Le t-shirt Unisex 100 % cotone ispirate ai nostri libri!!

Vuoi far conoscere il tuo libro in tutto il mondo? Scopri il nostro servizio di traduzione!

Sei uno scrittore e non sai come promuovere il tuo libro?

Hai un manoscritto nel cassetto?


